Ricerca

“NESSUNO SI EDUCA DA SOLO” – attività formativa e informativa gratuita autorizzata dal MIM

NESSUNO SI EDUCA DA SOLO”, attività formativa e informativa gratuita autorizzata dal MIM, organizzata da Eurosofia, il 9 novembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso il teatro del Liceo Classico “Umberto I” – Viale della regione Siciliana, 1769 – PALERMO.

Eurosofia, ente qualificato dal MIM ai sensi della direttiva 170/2016, sin dal 2017 ha partecipato e organizzato eventi e manifestazioni di sensibilizzazione del fenomeno del bullismo e cyberbullismo (tra cui “SCELGO IO digito positivo” il progetto condiviso con “Generazioni Connesse”) e ha organizzato numerosi eventi formativi su tutto il territorio nazionale.

Recenti fatti di cronaca hanno imposto profonde riflessioni sulla crisi valoriale e sulla solitudine degli adolescenti e dei bambini che sono stati costretti, anche a causa della pandemia, a rinunciare alla socialità e a trasformare il web nell’unica fonte di scambio, istruzione, informazione e svago.

I temi del convegno saranno affrontati da un team di esperti in materia, profondi conoscitori delle dinamiche socio-affettive del nostro tempo, con il fine di creare uno spazio di riflessione, per interrogarci sul cambiamento radicale in cui siamo immersi e sulla necessità che ognuno di noi riscopra il proprio ruolo identitario, in qualunque contesto di riferimento (famiglia, scuola, forze armate, settore socio-sanitario …).

Desideriamo invitare il vostro istituto, il personale docente, i vostri alunni e le loro famiglie a partecipare all’evento gratuito in presenza che si terrà a:
PALERMO
GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE 2023

dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso il teatro del Liceo Classico “Umberto I” – Viale della regione Siciliana, 1769

La partecipazione all’evento è gratuita e sarà rilasciato attestato di frequenza riconosciuto dal MIM (art.64-65 CCNL) ai sensi della direttiva 170/2016.
Per aderire, inviare all’indirizzo mail segreteria@eurosofia.it NOME, COGNOME, TELEFONO, MAIL, SCUOLA DI SERVIZIO.
Scarica: MODELLO RICHIESTA PERMESSOLOCANDINA
Tutto il personale della scuola interessato dovrà chiedere al proprio dirigente scolastico il permesso retribuito utilizzando il modello allegato unitamente alla locandina dell’evento, al termine dei lavori sarà rilasciato l’attestato.
Riteniamo di fondamentale importanza la presenza dei vostri studenti, vi chiediamo pertanto di contattarci e indicare il numero di alunni che parteciperanno all’evento al fine di monitorare il numero di posti disponibili.

Lo Staff Eurosofia

La richiesta di esonero per partecipazione ad attività formativa deve essere inoltrata tramite Argo, allegando i suddetti moduli.