Presentazione
Data
dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023
Descrizione del progetto
L’intero progetto è finalizzato allo sviluppo motivazionale, all’integrazione socio-relazionale ed alla realizzazione di interventi didattici di recupero di tipo laboratoriale degli alunni del biennio, in special modo agli alunni dell’anno che presentano livelli di preparazione in ingresso inadeguati con prerequisiti che non consentono loro di sostenere il ritmo dell’attività didattica, facendo aumentare situazioni di disagio che si manifestano con comportamenti di disturbo all’interno della classe.
Obiettivi
- Rispettare e valorizzare le differenze individuali attraverso proposte didattiche che tengano conto della pluralità degli stili cognitivi, delle varie strategie e dei diversi ritmi di apprendimento.
- Realizzare interventi integrativi di supporto metodologico e disciplinare per il recupero delle carenze in orario curriculare ed extracurriculare.
- Privilegiare l'approccio esperienziale, laboratoriale e le strategie didattiche di problem solving nell'ottica della centralità del discente nei processi di apprendimento.
Luogo
Via Leonardo da Vinci, 364 - Palermo -PA
Responsabile
Partecipanti
Alunne e alunni del biennio